Termini e Condizioni

PRIVACY POLICY
Informativa per il trattamento di dati personali e ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 2016/679
Edizione febbraio 2019
La presente informativa sarà riesaminata e adeguata, se necessario, in caso di aggiornamento normativo
Di seguito si descrive la politica inerente alla protezione dei dati personali adottata da Studio Di Campi Lucia nello svolgimento delle proprie attività con riferimento sia ai servizi offerti attraverso il sito www.studiodicampilucia.it (di seguito il Sito) sia ai servizi offerti senza l’ausilio del Sito.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito Regolamento) a coloro che interagiscono con i servizi offerti da Studio Di Campi Lucia società che opera nei settore Gestione Paghe e Contributi e Amministrazione di Condomini
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, la informiamo che:

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Studio Di Campi Lucia., Via Capo di Gallo 20 int.16, telefono 06 50524483, info@studiodicampilucia.it
Finalità del trattamento e base giuridica
Scambio di informazioni per l’esecuzione di misure precontrattuali
I dati sono trattati per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Vostra richiesta (Regolamento art. 6 comma 1, lettera b)) mediante la compilazione del form “Contatti” presente nel menu CONTATTI del Sito.
Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte
I dati sono trattati per la fornitura di servizi nell’esecuzione del contratto di gestione e amministrazione del condominio di cui l’interessato è parte (Regolamento art. 6 comma 1, lettera b)) a fronte dell’incarico professionale ricevuto. I dati oggetto del trattamento sono quelli necessari alla gestione e all’utilizzo da parte dei condomini dell’area riservata del sito messa a disposizione per migliorare e facilitare lo scambio di informazioni tra Iglo Srl e i condomini.
Natura dei dati personali oggetto del trattamento
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.I dati personali trattati attraverso il Sito sono: i dati forniti volontariamente dall’interessato per interagire con i servizi on line disponibili sul sito ed i dati di navigazione. In particolare, i dati forniti sono quelli necessari per compilare i form disponibili sul sito e quelli per accedere all’area riservata del sito stesso.I dati di navigazione sono dati che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio e la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.Maggiori informazioni sull’acquisizione dei dati di navigazione sono disponibili nella informativa cookie.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi informatici e mediante supporti cartacei.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali – Comunicazione e diffusione
Iglo Srl non diffonderà i Vostri dati personali dandone conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.Iglo Srl potrà comunicare i Vostri dati personali a uno o più soggetti determinati, come di seguito specificato:
a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare all’esecuzione delle finalità di trattamento descritte nella sezione “2 Finalità del trattamento”, nei limiti strettamente necessari per svolgere tali finalità (fornitori di servizi di assistenza informatica, fornitori di servizi web, fornitori di applicazioni software, ecc.);
Periodo di conservazione dei dati personali
I dati raccolti per la finalità di cui al precedente punto 2.1 saranno conservati entro la fine dell’anno solare in cui decorre il periodo di 1 anno a partire dalla ultima comunicazione scambiata. I dati raccolti per le finalità di cui al precedente punto 2.2 saranno conservati per tutta la durata del servizio d’accesso all’area riservata del sito e saranno cancellati entro la fine dell’anno solare in cui viene cessato il servizio stesso.
Diritti dell’interessato
L’interessato, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento, ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano ed in tal caso, ha il diritto di ottenere una copia dei dati e l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni:
le finalità del trattamento;
le categorie di dati personali in questione;
i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati qualora essi non siano raccolti presso l’interessato;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
L’interessato ha, inoltre, il diritto di:

ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (art 16 del Regolamento);
ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione (“diritto all’oblio”) dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (art. 17 del Regolamento);
ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento (art. 18 del Regolamento);
ricevere, se applicabile, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano (art. 20 del Regolamento);
opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali (art. 21 del Regolamento);
revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento eseguito prima della revoca (art. 7 del Regolamento);
essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale (art. 46 del Regolamento);
proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 77 del Regolamento);
Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati alla sezione “1 Identità del Titolare del Trattamento”.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Il conferimento dei dati previsto per l’esecuzione delle finalità descritte al paragrafo 2 è facoltativo, ma il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di fornire i relativi servizi.